Game, BET, match

Game, BET, match: US Open, caccia alle quote di valore!

Written by Maurizio Petti

HURKACZ vs SEPPI

Testa a testa: è il primo match fra i due.

Stato di forma: Hubi si presenta con un buon 6-4 nel periodo, mentre il nostro Seppi ha un misero 3-7 nelle ultime 10.

Superficie: 127-58 è lo score overall del polacco su hard, che in questo 2021 è già 18-6; il nostro Seppi ha un record storicamente negativo, 165-178, e quest’anno non va certamente meglio, visto che è appena 2-7 su hard.

Momentum: Il polacco viene dagli ottavi a Cincinnati, dai quarti a Toronto e da un secondo turno alle Olimpiadi. Andreas ha un primo turno a Winston Salem, un secondo turno a Washington e un primo turno ad Atlanta.

Quote: quote che rispecchiano il diverso valore dei due tennisti, almeno fotografando l’oggi.

Pronostico: Quello che le quote non ci dicono però è come Seppi abbia vinto una delle due partite di quest’anno su cemento, ma noi lo sappiamo.
L’affermazione al Seppio Set contro Marton è di quelle da stropicciarsi gli occhi.
L’impegno oggi sarà totalmente diverso e verosimilmente ci sarà anche da smaltire la fatica della precedente maratona, ma la linea dell’over sembra abbastanza attaccabile, a una quota tutto sommato buona.
Seppi ha le caratteristiche per difendersi dalle bordate del polacco, che di contro non dovrà mai abbassare il ritmo del suo gioco, perché Seppi è in grado – e lo ha dimostrato più e più volte – di saper attendere il momento giusto e piazzare la stoccata.
Hurkacz vs Seppi over 32.5 games @1.83 su Bet365.

 

 

PLISKOVA vs ANISIMOVA

Testa a testa: la bella ceca conduce 3-0.

Stato di forma: Forma al diapason per la Pliskova, che si trova 8-2 nelle ultime 10; abbastanza bene anche la giovane americana, 6-4 il suo score recente.

Superficie: 286-145 è il record overall di Karolina, che in questo anno è già 17-9; bene bene anche Amanda, 9-5 nel 2021 e 62-39 in carriera.

Momentum: Pliskova ha fatto semifinale a Cincinnati, e finale – persa – a Montreal; ottavi a Chicago e ottavi a Montreal i best results dell’americana.

Quote: sostanzialmente giuste, la Pliskova deve partire favorita, anche in virtù dei precedenti, tutti su cemento.

Pronostico: la partita potrebbe però prendere delle pieghe strane, perché le due giocatrici in qualche modo si compensano, e la Pliskova ha dei passaggi a vuoto, soprattutto se riesce a portare dalla sua il primo parziale.
Lo dimostrano i due tie disputati in due occasioni su tre, l’ultimo proprio quest’anno.
Considerando poi che l’americana avrà il fattore casa dalla sua, si potrebbe ipotizzare un parziale tirato, combattuto, magari con break e contro break.
I tie break sono un po’ più rari nel mondo WTA che non in quello ATP, ma la quota invoglia veramente tanto.
Pliskova vs Anisimova over 0.5 tie break @3.25 su Bet365.

 

About the author

Maurizio Petti