Game, BET, match

Game, BET, match: autostrada Biella – Madrid!

Written by Maurizio Petti

Primo match: Andreozzi vs Barrios Vera

Testa a testa: siamo 1-1 negli scontri diretti, e Andreozzi ha vinto l’ultimo giusto due giorni fa.

Stato di forma: Andreozzi è alla ricerca della miglior condizione, e attualmente è 4-6; appena meglio Barrios Vera, che con un 5-5 non è né bene né male.

Superficie: Guido mangia pane e terra, e in carriera ha collezionato un ottimo 349-212, anche se nell’anno è solo 4-6; Tomas è sulla buona strada, infatti ha 160-88 overall, e 10-9 in questo 2021.

Momentum: l’unico risultato degno di nota per l’argentino sono gli ottavi raggiunti al Roma 2 Challenger, perdendo da Ymer; Barrios Vera ha fatto i quarti al Salinas Challenger, e ha perso contro Baez la finale al Santiago Challenger.

Quote: Monetina. Bet365 non si sbilancia e piazza un salomonico 1.83 – 1.83 come quote d’apertura.

Pronostico: Tutta la ciccia per me è dalla parte del cileno. E’ vero che ha perso in due set contro Andreozzi alle qualificazioni di questo challenger, e gioca come ripescato, ma in quell’occasione, e cioè due giorni fa, non un anno fa, era favorito spaccato a mezzo.
Entrambi non hanno uno stato di forma eccelso, ma mi viene da pensare che quella linea di quote non possa essere abbandonata così facilmente.
Barrios Vera vincente a 1.83 su Bet365.

 

Secondo match: Ramos vs Delbonis

Testa a testa: è il match di oggi con più precedenti in tutto il tabellone ATP, e Delbonis conduce 6-4 su Ramos.

Stato di forma: è la stagione dei terraioli, e i due sopra citati non fanno eccezione, infatti entrambi viaggiano su un ottimo 8-2 nelle ultime 10 uscite.

Superficie: Pane e terra per Ramos, con un 553-327 in carriera e un 17-5 nell’anno, e pane e terra per Delbonis, con 427-221 in carriera, e 14-6 nell’anno in corso.

Momentum: Ramos ha acceso la luce e ha vinto Estoril la settimana scorsa; prima un ottavo a Barcellona. Delbonis si è fermato ai quarti nel torneo di Belgrado e in precedenza aveva fatto un secondo turno a Montecarlo, partendo dalle qualificazioni.

Quote: Chicco Delbonis favorito spaccato a mezzo. Così, de botto, senza senso.

Pronostico: Ci troviamo di fronte a due terraioli fatti e finiti, ed è ovvio che la vittoria su Carreno Busta abbia acceso i riflettori su Delbonis, ma dall’altra parte della rete c’è pur sempre un signore che viene da un vittoria in un 250, con relativa “fotta”, ed è oltretutto un gran rematore.
Nemmeno si può dire che Delbonis potrebbe creare pericoli perché mancino, perché anche in questo caso, c’è una situazione speculare.
Reputo tecnicamente più forte Ramos, e a questi livelli ha sicuramente qualcosa in più da raccontare ai nipoti che non Delbonis; in più, le mie quote direbbero quasi match pari, avendo io 1.78 in lavagna sullo spagnolo.
Trovarlo a 2.50 equivale prendersi il bonus.
Ramos vincente a 2.50 su Bet365.

About the author

Maurizio Petti