Game, BET, match

Game, BET, match: oggi analizziamo due derby!

Written by Maurizio Petti

Primo match di oggi: Alcaraz vs Munar

Testa a testa: zero a zero e palla al centro, prima volta che i due si sfidano in questo derby.

Stato di forma: Il giovanissimo Alcaraz sta rialzando la testa ma è attualmente 5-5 nelle ultime 10 uscite; Munar sembra essere in forma migliore, come recita il suo 7-3.

Superficie: sono spagnoli, veda lei. Alcaraz, nella sua brevissima carriera tra i grandi, è gia 59-18, mentre Munar è 227-116, con un eloquente 21-5 in questo 2021.

Momentum: dopo qualche sporadica apparizione sul cemento, e su tornei importanti, Alcaraz sta costruendo la sua stagione in una dimensione più consona al suo livello, almeno per ora; Munar ha fatto i quarti a Buenos Aires, e ha perso la finale del Marbella challenger contro il nostro Mager.

Quote: non so Fabio, lo voglio rivedere. C’è qualcosa che non mi torna in queste quote. Che Alcaraz sia un prospetto stupendo è sotto gli occhi di tutti, e io personalmente gli ho dedicato qualche articolo in passato qui su Tennis Circus, ma certamente oggi non lo farei favorito a mezzo. Munar ha molta più esperienza e tecnica, al momento.

Pronostico: le quote mi “obbligano” a prendere l’enorme valore che c’è nella quota di Munar. A meno di clamorosi infortuni, le quote attuali sono esageratamente sbilanciate, a mio avviso.
Munar vincente a quota 2.50 su Bet365.

 

Secondo match di oggi: Elias vs Borges

Testa a testa: Nuno vince 4-1 il computo degli scontri diretti, ma attenzione, son stati giocati tutti lo scorso (maledetto) anno, su cemento, nei Futures.

Stato di forma: due giocatori con la forma a freccia in su, tutto sommato, con Elias che è 7-3 nelle ultime 10 e Borges addirittura 9-1.

Superficie: Elias è 6-1 nella stagione in corso e in carriera ha un dignitosissimo 290-209; Borges, 7 anni più giovane, è 14-2 nel 2021 e ha per ora un 45-17 su terra.

Momentum: la settimana scorsa, a Oeiras, Elias ha perso male la finale contro Kolar, ma viene da un momento tutto sommato buono; Borges si è invece ben distinto nel mondo dei Futures, ma è uscito al primo turno, settimana scorsa, sempre contro Kolar.

Quote: nonostante la forma dica Borges, i book escono con quote pari, e diciamo che questo non voler prendere posizione indica un match che a dispetto dei precedenti, sarà molto più combattuto e incerto.

Pronostico: la maggiore esperienza di Elias dovrebbe essere la giusta chiave di lettura per questo match, quindi mi siedo al suo angolo, anche perché Borges sale di categoria in questo challenger, e potrebbe soffrire di “vertigini”. A quote pari, vado dunque sul più vecchio portoghese dei due, anche perché mi pare che stia dando continuità a quanto di buono fatto la scorsa settimana.
Elias vincente a quota 1.83 su Bet365.

About the author

Maurizio Petti