Lo Slam è entrato nel vivo, tante partite belle, qualche sorpresa, diverse conferme: si può dire che il torneo di Melbourne abbia confermato le attese, almeno per ora.
Noi dobbiamo schivare le buche, magari facendoci guidare da koala e canguri, e andiamo a scegliere i soliti due match da giocare.
Tabellone ATP, la partita scelta è quella fra Gerasimov e Karatsev.
Non parliamo di campioni, ma nemmeno di amatori, eppure le quote sembrano completamente messe a caso: Gerasimov underdog non ha senso a mio avviso.
I testa a testa lo vedono avanti 2-1, e le due vittorie sono arrivate su superficie dura; la partecipazione migliore di Karatsev allo Slam è un turno di qualificazione, nel 2016; Gerasimov ha imposto il suo tennis sul folle Paire nel primo turno, mentre Karatsev ha avuto la meglio sul nostro Mager, che però soffre chiaramente questo tipo di superfici.
Tanti indizi fanno forse una prova, ma qui abbiamo quasi una confessione scritta.
Gerasimov vincente a quota @2.37 su Bet365.
Tabellone WTA, tocca alle donne, e scegliamo il match fra Potapova e Babos.
La brava Babos ha superato in due set la Bonaventure, però ecco, insomma, come dire, non è che abbia fatto qualcosa di extra-ordinario; la Riske, battuta dalla Potapova, è invece avversaria molto più ostica su queste superfici.
Non ci sono testa a testa fra le due giocatrici; la Potapova ha un 6-4 nel periodo, mentre la Babos ha un 5-5.
Condizione atletica a parte, che ha sempre comunque il suo peso, la Pota ha perso contro Halep, Sakkari e Konta le ultime tre partite; questo basta a dire che con un’avversaria più alla sua portata, le cose possano prendere una piega diversa.
Se poi vediamo il cammino di Timea, vediamo che le avversarie superate per entrare nel main draw degli Aussie non valgono proprio la sua avversaria odierna.
Quindi?
Quindi il mezzo offerto dai book ha tanto valore: Potapova vincente a quota @1.50 su Bet365.
Rubrica in collaborazione con Tennis Circus
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.