Match of the day

Game, BET, match: New York, New York

Written by Maurizio Petti

Siamo quasi alla fine della prima settimana di questo US Open molto tribolato, e criticato.

Cerchiamo di rimanere concentrati sul gioco e vediamo di trovare quote interessanti per passare un bel pomeriggio davanti alla TV.

Il primo match si tinge di rosa, andrà in scena alle 17.00 ed è quello fra Sasnovich e Putintseva.

Sarà il terzo confronto fra le due giocatrici, la Putintseva è avanti 2-0, e l’ultimo incontro, datato 2016, lo ha vinto su hard.
La giovane kazaka ha un buon 14-6 nel corso del 2020 sulla superficie odierna, sicuramente più solido rispetto al 9-5 della Sasnovich.
Un dato interessante è quello degli scontri contro avversari pari ranking rispetto all’avversario odierno: Sasnovich è 0-4, mentre Putintseva è 2-0.

Ci sono stati movimenti interessanti di denaro sui book esteri, e ora anche quelli nostrani si stanno adeguando.

Vista la forma pressoché identica fra le due tenniste, la scelta cade su chi già è stata in grado di disinnescare il gioco della rivale.

Il pronostico è Putintseva to win a quota @1.66 su Bet365.

 

Secondo match da vedere oggi, quello fra Krajinovic e Goffin.
I due si conoscono bene, sono già 2-2 negli scontri diretti e a una prima occhiata sembrerebbe chiaro che quando si gioca on clay Goffin domina, mentre sulle superfici dure ha sempre la meglio Filip.
L’ultimo incontro fra i due risale allo scorso anno, Indian Wells, e lì il serbo si è imposto con un convincente 6-3 6-3 nei confronti del belga, che sicuramente ha più esperienza e forse tecnica, ma di sicuro non si trova 100% a suo agio su questi terreni.

Krajinovic inoltre sembra esser tornato molto tonico, ha battuto praticamente chiunque da dopo la quarantena: Fucsovic, Thiem e Caruso sconfitti senza concedere nemmeno un set sono un bel biglietto da visita; si è fermato contro Raonic al Master, ma il canadese quando ha la mano calda è ingiocabile per tutti.
In questo US Open non ha dovuto affrontare degli scogli enormi, infatti le pratiche Ymer e Giron si sono chiuse senza set lasciati per strada; oggi si sale di livello, ma la condizione c’è, la fiducia di conseguenza anche, la consapevolezza di poter fare match pari pure…

Goffin d’altro canto è dal 2017 che raggiunge almeno i sedicesimi a New York, ma questo Filip dall’altra parte delle rete non è Opelka, non è Harris.
E questo complica maledettamente le cose per lui.

I book, anche loro, sono schierati dalla parte del serbo.

Il pronostico è Krajinovic to win a quota @1.53 su Bet365.

 

 

 

Rubrica in collaborazione con il sito Tennis Circus

About the author

Maurizio Petti