Match of the day

Game, BET, match: quote interessanti nei secondi turni degli US Open

Written by Maurizio Petti

US Open partiti, già qualche sorpresa accaduta, di base un livello lievemente inferiori agli scorsi anni, ma forse meglio di così non si poteva fare, con questa storiaccia del virus.

Vediamo cosa offre questo mercoledì lato scommesse.

Ore 18.30 (circa), match fra Gerasimov e Thompson.

Match inedito, fra due giocatori che in pratica si equivalgono, visto anche il ranking.
Egor sta leggermente meglio rispetto al suo rivale, 7-3 vs 6-4 nelle ultime 10 partite, e soprattutto vale la buona impressione lasciata dopo il match vinto contro Lajovic.

Guardando ai “freddi” numeri, Gerasimov ha un 14-9 contro i Top 100 su superficie hard, mentre l’australiano un molto meno convincente 5-7, e questo è un altro indizio che sposta l’attenzione sul giocatore bielorusso.

Il classe 92 sembra più solido da fondo e ha colpi molto convincenti; le quote rispecchiano in un certo senso i valori in campo, anche se io ho trovato del value nell’1 di Gerasimov; nelle ultime ore i book stanno ritoccando al ribasso la sua quota, ma ancora c’è spazio per una giocata.

Il pronostico è Gerasimov to win, a quota @2.00 su Bet365.

 

Secondo match preso in esame oggi, una sfida d’altri tempi, quella fra Mannarino e Sock.

L’americano è avanti 4-1 negli scontri diretti, ma c’è da dire che l’ultimo incontro fra i due risale a Basilea 2016, quando il vecchio Jack aveva ancora una classifica decente, non come ora che deve risalire la china dopo aver azzerato i suoi punti.

Mannarino non ha un rapporto eccezionale con questo Slam, il suo best equivale a un terzo turno, ma qui ancora siamo al secondo, quindi in teoria…

Mannarino è 18-15 su hard negli ultimi suoi incontri, e 6-2 su hard contro i giocatori classificati 100+.

Sock invece è 7-6 su hard, e ha un 1-0 contro i giocatori Top 50, ma quell’uno è figlio della vittoria su Humbert all’Indian Wells Challenger.
Una vittoria è pur sempre una vittoria, ma Adrian è altro giocatore.

C’è anche da dire che forse il simpatico Jack potrebbe pagare la maratona del turno precedente, quando si è imposto al tie del quinto set su un Cuevas mai arrendevole.
I book sembrano decisi nell’assegnare i galloni di favorito a Mannarino, e in questo caso ha senso seguire questo trend.

Il pronostico è Mannarino to win a quota @1.53 su Bet365.

About the author

Maurizio Petti