Match of the day

Game, BET, match: italiani ancora protagonisti al challenger di Maia?

Written by Maurizio Petti

Sono rimasti in otto a contendersi il challenger di Maia, e oggi potrebbero esserci diverse sorprese dietro l’angolo, vediamo quali.

Primo match in esame, Vavassori vs Domingues.

Il giudizio sul portoghese non cambia, ieri ha fatto molto bene contro Masur, come preventivato, e si è affermato in modo netto, e oggi sfida un avversario sulla carta molto più debole, l’italiano Vavassori, che però, detto come va detto, era l’altro che ieri sembrava dovesse far bene contro Hamou, e così è stato in effetti.

Le quote dell’evento sono molto sbilanciate verso Domingues, sin dall’apertura, ma considerando il valore di entrambi, a me sembrano sballate.
I due si incontrano per la prima volta, e sicuramente anche oggi il fattore casa avrà il suo peso, ma fino a qui Vavassori è apparso in forma, tonico, lasciando per strada un solo set, contro Durasovic.

Il cammino è lungo, viene dalle qualificazioni, ma non è impossibile pensare che possa dar battaglia anche oggi.

Il pronostico è Domingues 2-0 NO a quota @1.80 su Bet365.

Secondo match, che avrà luogo subito dopo il sopra citato, Bonadio vs Martin.

Le cose qui sono molto simili come situazione di partenza: Martin ha ovviamente aperto come favorito, ci sono 300 posizioni di differenza che ci dicono molto sul valore dei due che scenderanno in campo, ma Bonadio ha fatto una buonissima impressione fino a oggi, e ieri ha mandato a casa quel Pedro Sousa che era uno dei due portoghesi rimasti in gara, e lo ha fatto in bello stile, con una prova di carattere, rimontando da un set sotto.

Quest’anno Bonadio non ha avuto una gran stagione su terra, ha un misero 23-26, ma a volte partite come quelle di ieri danno un “boost” incredibile e fanno scattare un click nella testa dei giocatori.

Martin non deve pensare di aver già vinto, nel tennis ci vuole molto poco a prendere imbarcate, e anche se è giocatore più esperto, non sono convinto che farà una passeggiata.

Il pronostico è Martin 2-0 NO a quota @1.91 su Bet365.

About the author

Maurizio Petti