Match of the day

Game, BET, match: secondo turno “caliente” alle ATP Finals!

Written by Maurizio Petti

Girone intitolato ad Agassi in campo oggi, si decidono le sorti dei 4 campioni che ne fanno parte.

Primo match in programma, Nadal vs Medvedev.

Un ottimo dopo pranzo, direi, uno splendido dopo pranzo: ci viene riproposta il terzo atto fra questi due marziani, dopo la finale US Open e la finale al Master di Montreal.
In tutte e due le occasioni Rafa si è affermato sul russo, che però va detto, forse proprio a New York ha giocato la partita più bella dell’anno, pur perdendo al quinto.
Come intensità, la finale US Open 2019 è seconda solo alla finale Wimbledon 2019, e non voglio ancora ricordare come è finita….

Dicevamo di Rafa, dicevamo di Med.
Il russo ha perso il primo match contro uno Tsitsipas spumeggiante, quadrato anche nel rovescio, aggressivo e pronto a variare il gioco; Medvedev è apparso leggermente appannato, forse pagando un po’ di emozione.
Ci sta.
Match molto diverso oggi, ma Nadal è giocatore che non ti lascia respirare, è un caterpillar e non molla mai.
Il russo è ora favorito, ma non penso sarà una partita decisa in due set.

Il pronostico è Medvedev 2-0 no a quota @1.44 su Bet365.

 

Secondo match, i vincenti del primo turno si sfidano.
Tsitsipas vs Zverev.

Il greco ha vinto bene bene contro Medvedev nel match d’esordio, è stato molto concentrato nei punti importanti, e si capisce, vedendolo giocare, perché in molti pensano che il futuro numero 1 del mondo sarà lui.
Però.

Però Zverev ha fatto una partita devastante contro Nadal, a me ha impressionato tantissimo, era da un po’ che non vedevo questa versione super.
Forse Nadal non è al 100% della forma e non lo vuol dire pubblicamente, ma di sicuro Sasha ha estratto dal cilindro una varietà di colpi, soprattutto in lungolinea di rovescio, che hanno fruttato tantissimo e scardinato il gioco del suo avversario.

I due di stasera di conoscono bene, e il greco è avanti 3-1 negli scontri diretti, ma non mi sento minimamente di pensare una partita già scritta.
Anzi.

Il pronostico è Zverev vincente a quota @1.90 su Bet365.

About the author

Maurizio Petti