Strategie

45-to-go

Written by Maurizio Petti

La strategia che propongo in questo articolo è di facilissima attuazione, e grazie all’avvento dell’Exchange, permette di essere applicata con due click.
Una partita di calcio ha nove possibili esiti di risultato parziale / finale:

  • 1/1
  • 1/X
  • 1/2
  • X/1
  • X/X
  • X/2
  • 2/1
  • 2/X
  • 2/2

La strategia prevede di piazzare delle giocate in Dutching su otto di questi nove risultati parziali / finali, arrivando ad avere una copertura dell’89% dei casi.
Quale risultato lasceremo fuori dalla copertura?
Spieghiamo tutto nel dettaglio con un esempio.

Prendiamo una partita in esame, in questo caso un’amichevole internazionale, Nigeria vs Senegal.
Queste sono le quote offerte da betfair.com:
Nigeria @3.00
Senegal @2.66
Draw @3.05

Lavagna del 103,7%

Ipotizziamo di aver fatto un’analisi sul match e aver stabilito che il Senegal ha ottime possibilità di vittoria, e di contro la Nigeria è molto improbabile che possa vincere.
La strategia 45-to-go ci suggerisce allora di andare nel panel dei risultati parziali/finali e di bancare (lay) il risultato Nigeria/Nigeria.

Avremo vinto la nostra giocata in otto casi su nove.
Non vinceremo solo nel caso in cui la Nigeria dovesse trovarsi in vantaggio il primo tempo e vincere poi il match alla fine dei novanta minuti.
in ogni altro caso saremo vincenti.

Ho voluto ribattezzare questa strategia di gioco “45-to-go” perché all’atto pratico ci servono solo 45 minuti per sapere se saremo vincenti, e non avremo più l’ansia di dover soffrire nei minuti finali.
Se avessimo invece il risultato che non ci occorre nei primi 45 minuti, avremmo comunque altri 45 minuti per aspettare che cambi a nostro favore.

Che quota avremo ottenuto con questa bet vincente?
Certamente non possiamo attenderci quote strabilianti; nel caso specifico avremo una quota di @1.18 (quota / quota-1 e cioè @6.60/@5.60 per trovare l’inverso della quota che stiamo giocando).

Avendo una possibilità di vincita che si aggira intorno all’89% potremmo pensare di impostare un Masaniello che si aggiri intorno al 90% di colpi presi per avere un GAIN anche in caso di errore.

Bankroll di 1000€, Masaniello 18 colpi vincenti su 20, 90% di pronostici esatti, quota media 1.15 ed ecco che possiamo chiudere con un gain di 977€, cioè quasi raddoppiando.

SCOMMETTI SU BETTER!

APPROFITTA DEL BONUS!

About the author

Maurizio Petti