Money management

Masaniello

Written by Maurizio Petti

Il Masaniello è il metodo di money management che preferisco tra tutti i vari sistemi di gestione del bankroll.

E’ possibile scaricare una versione per android del Masaniello da qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.devstudio.beat

Il Masa ci permette di impostare una progressione più o meno lunga e a differenza degli altri staking plan ci permette di prevedere già un certo numero di errori.
Ci dà altresì la possibilità di impostare una quota media (sarà nostro compito determinare questa quota, basandoci sulla media delle quote che abbiamo scommesso in passato) per calcolare poi il gain finale.

Il Masa ci garantirà un profit matematico se verrà rispettata l’unica condizione richiesta, e cioè chiudere entro il numero di colpi totali il numero di colpi richiesti.

Faccio un esempio pratico.

Bankroll di 1000€.
Masa impostato a 13 colpi totali, e colpi vincenti previsti 7.
Quota media impostata a @1.50

Chiudendo sette colpi positivamente entro i 13 previsti, in qualunque ordine (vinco le prime tre, ne perdo due, poi ne vinco un’altra, poi ne perdo un’altra, e via dicendo) avrò un gain matematico del 12%

Cosa succede se faccio sei errori senza aver chiuso i sette colpi vincenti?
No panic, il Masa permette di allungare la progressione, aggiungendo colpi totali e altri errori, e sulla base della cassa a disposizione al momento della modifica della progressione, verrà ricalcolato il tutto (verosimilmente si andrà in pari o si avrà un gain minore).

Questo è ottimo perché ci da modo di superare senza stress le bad run che possono capitare e ci permette di contro di chiudere con un’esposizione minima il Masa quando stiamo per avvicinarci al traguardo.

CONSIGLIATO: ASSOLUTAMENTE SI

SCOMMETTI SU BETFAIR!

APPROFITTA DEL BONUS!

About the author

Maurizio Petti